Skip To Content
Swipe Right for Terminal Navigation Swipe Left for Global Navigation

La frutta Del Monte torna a Vado Ligure

Reefer Terminal S.p.a., controllata di APM Terminals che gestisce le strutture portuali dedicate a frutta e verdura, ha siglato un importante accordo con Del Monte, multinazionale leader nel settore dei prodotti deperibili. Un accordo che è sicuramente motivo di orgoglio per il nostro terminal, che si conferma essere uno dei principali hub nella fliliera del fresco.

Grazie a questa intesa, APM Terminals, attraverso Reefer Terminal, rafforza il proprio ruolo centrale nella logistica dei prodotti deperibili per tutto il Nord Italia. Nello specifico, oggetto dell’accordo saranno soprattutto banane e ananas provenienti dall’America Latina, che arriveranno a Vado a bordo di navi portacontainer. Il reefer terminal di Vado Ligure è infatti il più grande terminal portuale frigorifero del Mediterraneo, con i suoi 50 mila mq di spazi dedicati allo sbarco e allo stoccaggio di ortofrutta.

Quella con APM Terminals è una collaborazione che Del Monte ritiene sicuramente positiva, anche al fine di rafforzare la propria posizione nel nord Italia e di aprire nuove possibilità di collaborazione nell’area circostante.