Skip To Content
Swipe Right for Terminal Navigation Swipe Left for Global Navigation

Camera di Commercio di Cuneo e APM Terminals Vado Ligure

Il 7 settembre si è svolto a Cuneo, in Camera di commercio, l'evento di presentazione del progetto di APM Terminals a Vado, davanti a una platea di istituzioni e imprese. La nostra piattaforma è stata infatti definita 'un'opportunità imperdibile per l'economia cuneese' che avrebbe così la possibilità di recuperare parte del traffico mercantile proveniente anche dall'Est Asiatico.

All’incontro erano presenti il presidente dell'Ente camerale, Ferruccio Dardanello, Osvaldo Bagnasco, - Mercitalia rail, sub holding Ferrovie dello Stato, Rino Canavese - Autorità portuale Savona – Genova, Luca Remmert - presidente Finpiemonte partecipazioni e il nostro Managing Director Paolo Cornetto. 

La realizzazione della piattaforma multifunzione di Vado apre quindi tante opportunità e prospettive all’economia cuneese, dalla trasformazione delle merci all’attrazione delle direttrici di traffico e dei conseguenti poli logistici di cui queste stesse merci dovranno usufruire per raggiungere i mercati di destinazione.