Skip To Content
Swipe Right for Terminal Navigation Swipe Left for Global Navigation

2 Maggio, per APM Terminals è il Global Safety Day

Una consuetudine di tutto il gruppo Maersk, di cui APM Terminals fa parte. Una giornata condivisa da tutti i terminal distribuiti nel mondo: il Global Safety Day, ovvero la Giornata Globale per la Sicurezza, è un momento chiave, il cui obiettivo è accrescere la consapevolezza sulla sicurezza e sulla gestione dei rischi. Nel nostro terminal di Vado quasi 200 persone hanno preso parte all’evento.

Il 2 maggio si è tenuto a Vado Ligure, così come in tutte le altre sedi APM Terminals, il Global Safety Day. Un evento importante, un momento di confronto che coinvolge non solo i dipendenti Reefer Terminal e APM Terminals, ma anche istituzioni, fornitori, clienti e terzi. 
Ogni anno il tema centrale dell’evento cambia; per il 2018 il tema scelto è Stronger & Safer Together, ovvero Più forti e più sicuri insieme.

La giornata si è aperta in prima mattinata nel cantiere del nuovo terminal, con la partecipazione del personale di Grandi Lavori Fincosit e delle aziende coinvolte nelle attività di costruzione. 

Ad attendere i parteciapanti, gli interventi dei colleghi più esperti e la possibilità di poter “toccare con mano” i mezzi operativi. Apprezzatissime poi le dimostrazioni pratiche del personale della Croce Rossa di Vado Ligure e la proiezione del video di sensibilizzazione messo a disposizione da Italia Loves Sicurezza.  Tante iniziative che hanno riempito una giornata ricca di contenuti da tramandare e diffondere. Quello della sicurezza è infatti un valore imprescindibile e le regole necessarie a preservarlo devono essere sempre tenute ben presenti quando si opera all’interno di un terminal portuale. Per questo gli ospiti e i colleghi hanno avuto la possibilità di “lasciare un segno” firmando il poster 10 REGOLE PER LA NOSTRA SICUREZZA, come impegno personale a rispettare nella propria quotidianità le regole salvavita.

Tra i tanti momenti importanti, alle ore 12 è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle morti bianche.
  
Appuntamento al prossimo anno con il Global Safety Day 2019, #staysafe.